Nato a Smirne nel 1994, Çetin ha frequentato il liceo nella stessa città presso il Nevvar Salih İşgören Anadolu Meslek Lisesi per il Turismo e l’Ospitalità.
Nel 2011 ha svolto un tirocinio scolastico in Sicilia, facendo così la sua prima esperienza in Italia. Successivamente ha scelto l’Università Statale di Milano per i suoi studi universitari, dove ha frequentato il corso di Lingue e Letterature Moderne, specializzandosi in Lingua e Letteratura Spagnola e Portoghese, grazie a una borsa di studio.
Si è poi trasferito in Spagna, dove ha conseguito la seconda laurea presso l’Università Statale di Saragozza nel corso di Lingua e Letteratura Inglese e Spagnola, per poi fare ritorno in Italia.
Nel 2018, ha fondato la propria azienda a Milano, iniziando a lavorare professionalmente come interprete e tour operator.
Negli stessi anni ha completato il Master in Interpretariato di Conferenza presso l’Università Statale di Torino.
Coltivando la sua passione per il cinema, Çetin si è iscritto all’Accademia Nazionale di Belle Arti di Bologna, dove sta seguendo corsi di fotografia, regia e sceneggiatura.
Fin da giovane ha praticato diversi sport come pallavolo, basket, calcio ed esercitazione di scherma, partecipando a squadre giovanili e ottenendo risultati di rilievo, fino a entrare a far parte della nazionale di scherma.
Nel corso della mia carriera, ho sviluppato strategie per superare le barriere linguistiche e culturali, puntando a rappresentare correttamente entrambe le culture.
In questo percorso ho seguito numerosi seminari e corsi su tecniche di marketing e comunicazione.
Il mio obiettivo è offrire soluzioni sempre più efficaci per la clientela della nostra azienda e gestire ogni progetto con particolare attenzione alle sensibilità culturali.
info@italianoturco.it
+39 352 070 9354
Sono nato ad Ordu in Turchia nel 1990.
Ho conseguito la laurea in Scienze Politiche e Amministrazione Pubblica presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Ankara e successivamente ho conseguito la laurea magistrale in Relazioni Internazionali all’Università di Genova nel 2016.
La mia prima esperienza in Italia risale al 2011, quando vi sono arrivato per un semestre di studi. L’anno successivo ho svolto un tirocinio di tre mesi. Nel 2013 ho vinto la borsa di studio del Governo Italiano e mi sono trasferito definitivamente in Italia.
Dopo la laurea ho fatto il tirocinio presso l’Ufficio Commerciale del Consolato Generale di Milano, ho avuto modo di conoscere le aziende turche che operano in Italia e quelle italiano che commerciano con la Turchia.
Nel 2017 ho deciso di avviare la mia attività lavorativa, iniziando a lavorare per conto proprio come interprete, traduttore e consulente. In questo percorso, che considero un vero e proprio viaggio di apprendimento delle modalità operative, delle regole e delle culture imprenditoriali dei due Paesi. Ho maturato esperienza in diversi settori produttivi, enti pubblici, i consolati.
Ho lavorato nel settore logistico, come responsabile commerciale per la filiale italiana di un’azienda turca, e sono stato responsabile della comunicazione per uno stabilimento tessile di un’azienda italiana in Turchia, durante un periodo di permanenza nel mio paese di origine.
Per un periodo ho insegnato turco a studenti italiani presso una scuola di lingue, impartendo lezioni di livello base. In questi anni ho anche tradotto un libro dall’italiano al turco e ho partecipato a diversi progetti di traduzione e localizzazione linguistica in vari ambiti.
Spinto dalla mia passione per i viaggi, la scoperta e la valorizzazione del territorio in cui vivo, ho deciso di formarmi per diventare una guida turistica.
info@italianoturco.it
+39 352 070 9354